Corporate Finance

Operazioni M&A

Ulyss ricopre il ruolo di advisor finanziario affiancando l’impresa nel dialogo con i propri stakeholder finanziari, attuali e prospettici.

L’assistenza comprende le seguenti fasi:

  • Raccolta ed elaborazione delle informazioni finanziarie, fiscali, commerciali e legali messe a disposizione;
  • Analisi sui trend di redditività, sia passati che presenti e futuri.
  • Analisi delle implicazioni fiscali delle loro operazioni societarie.
  • La progettazione dell’operazione
  • La presentazione della società ai soggetti potenziali finanziatori/investitori
  • La predisposizione di documentazione adeguata a soddisfare le relative richieste, i.e. redazione di teaser, pitch, info memo, business plan, PEF (i.e. Piani Economici Finanziari) a seconda della specifica fattispecie.

Ristrutturazione del debito

1. DELEGA E ANALISI DEL DEBITO

Senza alcun vincolo contrattuale, è un documento fondamentale che ci permette di analizzare la pratica per capire se possiamo aiutarti e contattare i creditori.

Analizziamo dal punto di vista economico-legale la tua situazione

debitoria e ne verifichiamo i requisiti tecnici.

2. VALUTAZIONE DEL DEBITO

Al l fine di tutelare il valore dell’immobile, ULYSS svolge un’accurata analisi dello stesso tenendo conto delle sue specificità e delle sue potenzialità anche a seguito di interventi di manutenzione e/o ristrutturazione.
Attraverso le competenze maturate garantiamo una valutazione migliore di quella che l’immobile avrebbe avuto andando all’asta, dove il valore diminuisce drasticamente.

3. TRATTATIVE E ACCORDI

Attraverso un preciso protocollo di studio, consente di capire le criticità ei punti di forza su cui puntare e in base a questi ultimi elementi vengono poi formulate le proposte di stralcio a banche e creditori.

Punto essenziale dell’attività tecnico-legale, permetterà di ottenere la cancellazione per sempre del debito, in collaborazione con la società di recupero crediti NPC S.r.l.

4. CANCELLAZIONE DEL  DEBITO

Con la “rinuncia agli atti” da parte dei creditori e con il provvedimento del Giudice che cancella il pignoramento e l’asta il debito verrà cancellato per sempre.

ULYSS S.R.L. 

Sede legale e operativa: Via Morigi n. 11, 20123 - Milano (MI)

Tel: +39 02 49651175 | e-mail: info@ulyss.it

P.Iva: 11333420963